Effetto Fumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §AxeLife§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo tutorial vi spiegherò come creare l'effetto fumo (molto semplicemente)

    1-Per prima cosa apriamo molto semplicemente il nostro file.

    2-Creiamo un nuovo livello trasparente colorandolo completamente di bianco settando su normale, opacità 20/30 % a vostra scelta (io ho scelto 25%).

    3-A questo punto dovremo creare una maschera di livello ed entrare nella maschera.
    (per chi usa un PC basterà creare la maschera di livello e tenere premuro ALT + tasto sinistro mouse).

    4-Adesso impostiamo come colori di Default il bianco ed il nero (primo nero secondo bianco) e con lo strumento secchiello oppure pennello coloriamo l'intera maschera di livello col colore nero.

    5-Adesso possiamo ritornare nel nostro livello e clicchiamo sulla maschera di livello (solo per selezionarla).

    6-Adesso con il colore bianco ed un pennello a vostra scelta tracciamo sul livello le linee guida del nostro fumo; riducendo il diametro del livello0 creiamo delle linee minori che partono da quelle già disegnate.

    7-Adesso (sempre con ALT+tasto sinistro) torniamo sulla maschera di livello e con lo strumento SFUMINO sfumiamo appunto il nostro fumo.

    7-Oltre allo SFUMINO portete andare su FILTRO-FLUIDIFICA per avere una migliore resa dell'effetto fumo.

    8-Adesso ritorniamo sul livello per vedere cos'è cambiato e sempre settando su normale riportiamo l'opacità ad un livello normale, ovvero del 50/60% (io ho scelto 56%)

    9-Volendo potrete aggiungere un nuovo livello settato su opacità 70/90 % per creare le sfumature del fumo più visibili.

     
    Top
    .
  2. †The Zel†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel tutorial ;)
     
    Top
    .
1 replies since 27/6/2011, 11:32   61 views
  Share  
.