È morto Lucio Dalla, colpito da un infarto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Zel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla-lucio-258
    Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Invece, Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Ieri sera a Montreaux, all'Auditorium Stravinsky, poi a Basilea, Lugano e Ginevra. Dalla, fine musicista di jazz, era uno dei più affermati cantautori italiani, con una carriera che sfiora i 50 anni di attività artistica. Aveva appena partecipato all'ultimo festival di Sanremo dirigendo l'orchestra per la canzone Nanì, cantata da Pierdavide Carone.

    «L'ho sentito ieri sera, è vivissimo». Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso». «Era contento per un'intervista che gli avevano fatto - ha cambiato verbo Serra quando è stato chiaro che l'amico era scomparso per un attacco cardiaco - e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice». Il suo ultimo viaggio.

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    21,330
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ci sono rimasta davvero male..
     
    Top
    .
  3. The Zel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero a me non fa nè caldo nè freddo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    21,330
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Lol XDD
    Non poteva piacere a tutti v.v
    Io non ascoltavo molto le sue canzoni ma li per li ci son rimasta male xD
     
    Top
    .
3 replies since 1/3/2012, 15:58   33 views
  Share  
.